domenica 16 dicembre 2012

Il mulino del cinema III: Bellocchio, Di Costanzo, Bonfanti

III edizione de Il Mulino del Cinema, a cura di Marialaura Simeone. Promosso dalla Solot, in collaborazione con I Quaderni di Cinema Sud, diretti da Paolo Speranza.

Gennaio-marzo
Retrospettiva ed incontro con Marco Bellocchio (date in aggiornamento) Proiezione dei suoi film più noti: I pugni in tasca, Buongiorno notte, L'ora di religione, Enrico IV, Sbatti il mostro in prima pagina, Sorelle mai, Il gabbiano, Il regista di matrimoni. A conclusione Bella addormentata ed incontro con l'Autore.

12 gennaio (Mulino Pacifico 18:00)
Incontro con Leonardo Di Costanzo. Proiezione de L'intervallo, il suo primo film di "fiction", vincitore alla 69 Mostra del Cinema di Venezia del premio Fipresci, del premio della Federazione Italiana dei Cineclub, del premio Francesco Pasinetti.

9 marzo (Mulino Pacifico 18:00)
Incontro con Marco Bonfanti. Proiezione del documentario L'Ultimo Pastore, presentato con successo ai Festival di Tokio, Torino, Dubai. Selezionato allo Slamdance.

Hanno collaborato: Leonardo Lardieri, Umberto Rinaldi, Michele Salvezza, Elisabetta Landi

Il Mulino del Cinema è sostenuto da: [archiattack], Ascione pasticceria, Golden point, Magazzini Pescatore, Maffei porte e infissi, Neikos digital agency, Ottica Russo (Via Perasso-Via Goduti), Texi, Verdino Immobiliare

Si ringraziano per la ricerca Sponsor: Claudia Lamparelli, Clelia Bosco

Nessun commento:

Posta un commento